Countries
Area utente

Rollon ad Expo Ferroviaria 2014

Tutta l’efficienza e l’affidabilità dei prodotti dell’azienda di Vimercate in mostra a Lingotto Fiere per la più grande esposizione in Italia dedicata al settore ferroviario. La guida SNK, testata per oltre 2 milioni di cicli, sui treni delle Olimpiadi di Sochi.

Milano, 28 marzo 2014 – Appuntamento ad Expo Ferroviaria, (Torino, Lingotto Fiere, 1-3 aprile), al padiglione 1, per ritrovare la qualità dei prodotti e delle soluzioni di Rollon, leader mondiale in materia di sistemi per la movimentazione lineare per il ferroviario ed altri settori.

In ambito ferroviario, le guide lineari e telescopiche Rollon trovano impiego in numerose applicazioni, che interessano l’ambiente interno ed esterno del treno: l’espulsione e lo scorrimento laterale delle porte automatiche, l’estrazione di pedane, casse batteria, impianti di climatizzazione, lo scorrimento delle porte di accesso alla banchina e la movimentazione delle strutture per la manutenzione dei convogli. I prodotti Rollon si distinguono per elevate capacità di carico, qualità di scorrimento, resistenza a shock e vibrazioni, lunga durata e lunghi intervalli di manutenzione. Tutto ciò grazie alla capacità di  Rollon di sviluppare soluzioni personalizzate, che affiancano l'offerta della gamma di prodotti a catalogo nel far fronte alle esigenze del cliente.

I visitatori della Fiera potranno scoprire tutti i prodotti Rollon, fra i quali la serie SNK, utilizzata per la movimentazione delle porte esterne sui treni delle Olimpiadi di Sochi 2014 deputati al trasporto degli atleti e dei visitatori ed ora re-impiegati per il trasporto urbano. La SNKè una guida lineare a ricircolo di sfere dalla struttura compatta e resistente, con piste di rotolamento temprate e rettificate, per garantire un’elevata capacità di carico e uno scorrimento del cursore agevole, senza frizioni né attriti. In particolare, il processo di tempra garantisce un ciclo di vita di oltre 2 milioni di cicli testati, un risultato che supera le richieste più esigenti.

Sarà inoltre possibile toccare con mano e vedere gli effetti del trattamento anticorrosivo RollonAloy (testato fino a 720 ore in nebbia salina), una formulazione di Rollon estremamente efficace per contrastare l’umidità e le elevate escursioni termiche a cui sono sottoposti i componenti dell’underfloor nei vagoni ferroviari. In fiera, un pannello con guide sottoposte a trattamenti differenti illustrerà, infatti, come RollonAloy sia capace di rafforzare significativamente la resistenza dei componenti alla corrosione.

Rollon ad Expo Ferroviaria – 1-3 Aprile 2014, Torino – Stand 516, Padiglione 1